Rimmelehof - Vacanze al maso
deutsch
/
english
La corte interna di Castel Tirolo Lo spettacolare altipiano dei laghi di Sopranes presso Tirolo Il parco Burglehen I sentieri della roggia Plan | Imestalm | Malga Schneidalm Primavera a Tirolo
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  

Vacanze a Tirolo| Alto Adige

I nostri consigli per il tempo libero e per le vostre vacanze

I nostri ospiti trascorrono le vacanze là dove la natura si manifesta con mille colori vivaci… là dove l’aria di montagna è pura e sana!
Numerosi sentieri escursionistici conducono dal Rimmelehof nel meraviglioso mondo alpino.
Zaino in spalla e via, in cammino per le montagne! A Tirolo troverete inoltre un ventaglio di offerte culturali e di attività ricreative.

Risveglio di primavera a Tirolo

I primi messaggeri della primavera fanno capolino nei prati: la Val d'Adige e i frutteti si trasformano in un mare di fiori, mentre le cime delle montagne sono ancora incappucciate di neve. Gli uccelli cinguettano sin dal primo mattino e il meraviglioso profumo dei frutteti in fiore aleggia nell'aria… è primavera a Merano & Dintorni!

Il nostro suggerimento: venite a trovarci in primavera per passeggiare per prati fioriti, lungo i canali di irrigazione, al tepore dei primi raggi di sole.

Escursione a Tirolo e dintorni

Partite direttamente dal maso Rimmele-Hof per il meraviglioso mondo montano del comprensorio di Merano & Dintorni! Ma potrete anche raggiungere la destinazione desiderata con l'autobus degli ospiti (fermata vicino alla nostra casa). Saremo lieti di informarvi sugli itinerari escursionistici più belli della nostra terra natale. Materiale informativo, guide escursionistiche e cartine le potrete prendere in presito dalla libreria della casa.

Escursioni con Hans Kammerlander: L'Associazione Turistica offre escursioni speciali con il famoso alpinista estremo Hans Kammerlander e altre guide alpine certificate!

Un'escursione a Tirolo e nei dintorni è sempre un’esperienza emozionante!

Passeggiando lungo la Falknerpromenade a Tirolo, sarete affascinati dal meraviglioso panorama. Visitate anche il Touriseum e i giardini di Castel Trauttmansdorff. Non perdete l’occasione!

Anche Castel Fontana e il Castello di Tirolo che ospita il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano, sono un must per chi visita l’Alto Adige (a ca. 20 minuti di cammino). Il centro recupero avifauna di Castel Tirolo si trova sulla stessa collina su cui si erge il castello. Particolarmente affascinanti per grandi e piccini sono le dimostrazioni di volo con rapaci e gufi che si svolgono dalla fine di marzo ai primi di novembre.

Equitazione, che passione!

Nella vicina Avelengo o in Val Passiria troverete numerose opportunità per seguire lezioni di equitazione o partecipare a uscite a cavallo. Siamo lieti di informarvi sui vari maneggi.

Parapendio a Tirolo

Ulteriori suggerimenti nelle immediate vicinanze:

  • Campo da minigolf: visitate il vicino campo da minigolf (15 minuti), una piacevole alternativa nelle calde serate estive.
  • Parapendio: a chi ama l'azione e le emozioni forti consigliamo un volo in tandem sul paese di Tirolo.
  • E-Bike: all'hotel Alpenhof, a soli 15 minuti di cammino, si possono noleggiare biciclette elettriche per andare alla scoperta dei dintorni.
  • Tennis & beach volley: a chi ama lo sport in vacanza, raccomandiamo una partita sui vicini campi da tennis o sul campo da beach volley a Tirolo (15 minuti).

La corte interna di Castel Tirolo
I giardini di Castel Trauttmansdorff
Scorci panoramici
Laghi di Sopranes
Escursione con un bambino
Bancarella del mercato, Tirolo
Le rose alpine fioriscono lungo il sentiero escursionistico per la Imestalm
Castel Fontana a Tirolo
La cascata di Parcines
Laghi di Sopranes
Le dimostrazioni di volo con rapaci e gufi
I tipici piatti contadini del Sudtirolo - specialita`dell'Ato Adige
Escursione allo spuntar del sole sulla cima Cigot
Escursione allo spuntar del sole sulla cima Cigot
Monte neve
In escursione con i padroni di casa
Mucca all’alpeggio
I fuochi del Sacro Cuore di Gesù in Sudtirolo
Capre di montagna
Escursione con Hans Kammerlander
Avvento a Castel Tirolo